La Bangkok più vera

Il mare e la natura di Koh Chang

Dal 27 Luglio all’ 8 Agosto 2018

Scarica qui il programma

Iscriviti qui

INFO E PRENOTAZIONI: thailandiakantsroad@ibst.it 

 

ITINERARIO VIAGGIO

 

Giorno 1 – Partenza da Roma per Bangkok

Giorno 2 – Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione

Atterrati a Bangkok, trasferimento e sistemazione in hotel situato nelle immediate vicinanze del mercato notturno di Khao San Road, una delle aree più vive della città. Resto della serata a disposizione per rilassarsi dopo il volo intercontinentale o per iniziare a scoprire in autonomia la città.

Pernottamento: Bangkok – Villa Cha Cha o similare

Giorno 3 – Alla scoperta dei Mercati e Villaggi della Thailandia

Presto al mattino, un trasferimento di circa 70 chilometri per raggiungere la provincia di Samut Songkhram che sembra immersa in una dimensione senza tempo, dove le antiche tradizioni Tailandesi sopravvivono allo sviluppo moderno. Si scopriranno tra le tante cose: i tipici mercati galleggianti (dei quali uno lontano dai classici percorsi turistici), pittoreschi villaggi immersi nella campagna rurale, piccole piantagioni di palma da cocco e il famoso (e più frequentato) Mercato della Ferrovia, per un’immersione totalizzante nella Thailandia più autentica. Nel pomeriggio si rientrerà in hotel a Bangkok per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok – Villa Cha Cha o similare (B)

Giorno 4 – L’altra Bangkok: la città vista dagli occhi dei suoi abitanti

Dopo la prima colazione in hotel, la prima parte della giornata sarà dedicata alla scoperta della Bangkok meno conosciuta cercando di osservare questa affascinante e caotica metropoli da una prospettiva differente: quella locale. Un microcosmo difficilmente osservabile seguendo i classici percorsi turistici, dove gli stili di vita, le tradizioni e tanti piccoli dettagli compongono il quadro di un’esperienza unica. Accompagnati da una guida locale, il percorso a piedi si snoderà tra i quartieri di Silon e Bangrak, un susseguirsi di locali, negozi, piccoli templi nascosti e molto altro per un’immersione nelle tradizioni e negli stili di vita locali. Durante l’escursione sarà anche possibile iniziare l’avventura alla scoperta dei sapori e delle tradizioni culinarie tailandesi che secondo molti trovano le loro radici ed offrono il meglio nel tradizionale street food.

Al termine dell’escursione, salutata la guida, il pomeriggio sarà a disposizione continuare a scoprire in autonomia la città.

In serata, incontro con la guida locale parlante inglese per un giro alla scoperta della Bangkok notturna: a bordo dei tradizionali Tuk Tuk ed a piedi ci si addentrerà nella città più autentica per un’immersione profonda nella vita locale con una particolare attenzione ancora allo street food che ha reso famosa Bangkok tra i viaggiatori. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok – Villa Cha Cha o similare (B)

Giorno 5 – Visita di Bangkok – Nel pomeriggio Heritage Walk a Chinatown

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese per una mattinata alla scoperta dei principali siti e monumenti della città: con i mezzi pubblici e a piedi si visiteranno il Complesso del Palazzo Reale con il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Pho con la sua grande statua raffigurante il Buddha Reclinato (lunga circa 46m ed alta 16m) ed il Wat Arun da molti considerato il più famoso e interessante tempio buddhista della città*.

Al termine rientro in hotel per qualche ora di relax. Nel tardo pomeriggio si incontrerà nuovamente la guida per un escursione a piedi a Chinatown, uno dei quartieri più caratteristici della città che nelle calde serate si trasforma completamente offrendo uno spaccato imperdibile sugli stili di vita e le tradizioni locali. Durante il tour si effettueranno anche numerose soste alla scoperta dello Street Food più autentico. In tarda serata rientro in hotel per il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok – Villa Cha Cha o similare (B)

* Le visite più “tradizionali” di Bangkok sono previste utilizzando i mezzi pubblici, tuk-tuk ed a piedi. i costi dei trasporti così come gli ingressi ai rispettivi siti non sono inclusi nella quota, saranno pagati direttamente in loco dai partecipanti [costi dei trasporti a seconda dell’itinerario seguito – Costi totali per gli ingressi circa 15Euro]

Giorno 6 – L’Artigianato, l’arte e le tradizioni di Bangkok – Nel pomeriggio escursione in barca nei canali rurali della città

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale per una mattinata alla scoperta delle tradizioni artigianali e delle nuove tendenze artistiche della città.

Si visiteranno al casa di Jim Thomson, un eccentrico americano che al termine della Seconda Guerra Mondiale ha guidato la rinascita e la diffusione mondiale della seta Thailandese, una delle più pregiate al mondo. La sua casa, immersa in un bellissimo giardino tropicale ed edificata portando alcune tradizionali strutture in legno dall’antica capitale Ayutthaya, è ora riconvertita in museo con al suo interno una delle più importanti e pregevoli collezioni d’arte del paese.

A seguire, una breve passeggiata permetterà di raggiungere il Baan Krua Nua, una delle comunità più antiche di Bangkok che da secoli tramanda le tradizioni e l’arte della seta che, assieme a Jim Thompson hanno contribuito alla rinascita di questa arte.

Al termine ci si sposterà verso l’interessante ma poco frequentato dai turisti Bangkok Art and Culture Center, un centro culturale dove le antiche arti Thai si fondono con i sempre crescenti movimenti artistici contemporanei e le avanguardie; un mondo multidisciplinare dove musica, danza ed arti visive si fondono per offrire un excursus sulla profonda storia e cultura Thailandese.

Dopo il pranzo presso il famoso MBK Food Center, uno dei luoghi più famosi tra i locali per scoprire l’autentica cucina Thai [pranzo non incluso da pagare direttamente in loco] i, il pomeriggio sarà invece dedicato ad un’escursione in barca lungo la fitta rete di canali periferici della città che permette di raggiungere le aree più vere e poco frequentate di Bangkok tra piccoli villaggi galleggianti e paesaggi rurali che contrastano con la futuristica skyline della Bangkok moderna*.

Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok – Villa Cha Cha o similare (B)

Giorno 7 – Trasferimento a Koh Chang – Resto della giornata a disposizione al resort

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione per il trasferimento con bus di linea verso il porto dove ci si imbarcherà per il breve trasferimento in traghetto verso la paradisiaca isola di Koh Chang. Meno conosciuta e frequentata rispetto alle più famose località di mare del paese, Koh Chang offre una natura incontaminata con spiagge bellissime e foreste rigogliose all’interno del Mu Koh Chang National Park. Sistemazione presso l’affascinante Centara Tropicana Resort e resto della giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia,

Pernottamento : Koh Chang – Centara Koh Chang Tropicana Resort (B)

Giorni 8 / 11 – Giornate a disposizione a Koh Chang

Dopo le prime colazioni al resort, quattro intere giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per effettuare alcune delle interessanti escursioni offerte dall’isola [escursioni opzionali non incluse nella quota, prenotabili e pagabili direttamente in loco].

Pernottamento : Koh Chang – Centara Koh Chang Tropicana Resort (B)

Giorno 12 – Trasferimento privato a Bangkok

Dopo la prima colazione al resort, ancora qualche ora a dispsozione in spiaggia prima del trasferimento privato verso Bangkok. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della serata a dispsizone per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok – Hotel 4* (B)

Giorno 13 – Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia – Arrivo a Roma Fiumicino

  • 1.890,00€

  • Disponibilità: Disponibile posti
  • Durata del Viaggio: 13 Giorni
  • Dal: 27/07/2018
  • Al: 08/08/2018

0 Commenti / Commenta

Commenta

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

Viaggi Correlati

Sei interessato a questo Viaggio?